Selezionata l’opera di due studenti del liceo  “Felice Faccio” alla 2a Biennale Nazionale dei Licei Artistici.

Anche quest’anno, per la seconda volta, l’opera di due allievi del corso di grafica è stata selezionata per essere esposta nel Palazzo dell’Istruzione (MIUR) di Roma.

Nella mostra concorso sul tema “Il viaggio”, tra le 200 opere realizzate dagli studenti di 150 licei artistici italiani con  dipinti, fotografie, computer grafica, sculture, video, installazioni è stata selezionata l’opera “Racconti”  di Matteo Braghin e Pietro Pedrazzoli della classe 5C  sezione di grafica.

Pietro e Matteo spiegano così il loro lavoro: “Racconti è un’opera composta da storie. Ogni storia è un viaggio di chi racconta e di chi ascolta. Abbiamo raccolto storie da persone scelte casualmente, registrandole e trascrivendole esattamente come raccontate, con le stesse pause, le stesse esitazioni. Ogni storia è accompagnata da un’illustrazione, non realistica ma espressione personale nostra. Lo stile è libero, con l’uso di tecniche miste dalla china all’acrilico.
Testi e immagini si uniscono all’interno di un libro per viaggiare nei ricordi di altre persone.”

Una bella soddisfazione per Matteo, Pietro, la docente di grafica Caterina Mazzone, il tecnico della fotografia Barbara Mercurio e per tutti quei docenti che con le loro “storie raccontate” e con il loro aiuto hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera che, dal 28 Aprile al 4 Giugno 2018, rappresenterà il liceo “Felice Faccio” in un ambito Artistico Nazionale.

Qui di seguito le foto degli autori con la loro opera, una delle pagine interne e i riferimenti ufficiali.

2a Biennale Nazionale dei Licei Artistici. Selezionata l’opera di due studenti del liceo “Felice Faccio”.