premiazione fai

Sono stati assegnati ad alcuni studenti del Liceo Faccio i diplomi di “Apprendista Cicerone” per l’attività svolta come Alternanza scuola-lavoro durante le giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) di primavera degli scorsi 24 e 25 marzo presso il castello di Banchette e il teatro civico di Cuorgnè.

Le giornate di primavera del FAI, pensate per valorizzare e promuovere il patrimonio artistico italiano, ogni anno attirano un numero sempre più alto di visitatori. I nostri allievi, dopo un’attività formativa teorica seguiti dai tutor scolastici proff. Massimo Bologna e Guido Giordano, hanno accompagnato le centinaia di visitatori curiose di conoscere luoghi non sempre accessibili al pubblico.

Ad Elena Ruppi e Francesco Sosso della VA, ad Efrem Baima Poma, Samuele Gentile, Samuel Iannizzi e Alessia Peinetti della VC e a Lorenzo Audi Bussio, Noemi Leone, Andrea Muha e Giulia Odetti della VD è stato dunque attribuito questo riconoscimento per l’impegno profuso “con entusiasmo e competenza”.

Apprendisti Ciceroni per il FAI