Mercoledì 27 dicembre presso la redazione del settimanale “Il Canavese”, in Rivarolo,  sono stati consegnati gli Oscar Canavese 2017.

Canavesani da Oscar_Premiazione

Il riconoscimento viene assegnato per il sacrificio e l’impegno profuso nel raggiungimento di un obiettivo, nonché per i valori umani e la passione declinati nell’azione compiuta. Un premio simbolico che vuole sottolineare e riconoscere persone che silenziosamente e con dedizione quotidiana raggiungono traguardi significativi per la comunità e il territorio.

Grande la soddisfazione quando è giunta la comunicazione che alla classe 5B Design Ceramica, per il progetto “SCARPETTE ROSSE le città della ceramica dicono NO alla violenza di genere”, era stato assegnato l’Oscar.

 

Il  riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione:

Per aver offerto con il Progetto “Scarpette Rosse” importanti spunti di riflessione su una tematica delicata e impegnativa come il femminicidio”.

 

A consegnare l’attestato sono stati il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e la Consigliera Delegata all’Istruzione Chiara Faletto, coloro i quali avevano richiesto al Liceo Artistico Statale “Felice Faccio” di affrontare la tematica.

 

Canavesani da Oscar_Premiazione_2

“CANAVESANI DA OSCAR” – Premiata la classe 5B Design Ceramica