Si è concluso il 24 Marzo 2018, presso la chiesa di S.Gaudenzio a Ivrea, il percorso degli allievi e delle allieve della classe 3C indirizzo grafica, che hanno esposto gli elaborati realizzati per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro  “Comics che Passione”.

Il progetto, nato in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale il Diamante di Ivrea e la Deel Comics di Elisabetta Signetto (sceneggiatrice) e Debora Grazio (illustratrice- fumettista), prevedeva la colorazione, da parte degli studenti, di diverse tavole del fumetto precedentemente disegnato da Debora Grazio.

Ogni allievo ha scelto una tavola e una modalità con cui realizzarla, spaziando dalla tecnica manuale a quella digitale; alcuni disegni erano colorati con acquerelli, matite e tempere o acrilici per le lumeggiature, altri erano realizzati con Photoshop o analoghi programmi di colorazione in digitale.

Tra i lavori esposti sono stati scelti dalla giuria tre vincitori, premiati con targhe ricordo e materiale scolastico.

Il primo premio è stato conferito a Lorenzo Pricco, il secondo premio a Marta Prinetto, il terzo premio ex-aequo a Francesca Piano e Jessica Mazzei, la scelta non è stata facile per l’alta qualità dei lavori.

Comics che passione