20170314_132316_HDR

Nell’ambito del Progetto Legalità, promosso dall’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) d’intesa col MIUR ed approvato dal Collegio Docenti, è stata  programmata una serie di incontri per le classi quarte e quinte con la finalità di agevolare la conoscenza degli studenti sulla conformazione del sistema Costituzionale, con particolare riferimento all’educazione alla legalità ed al rispetto delle regole, in un’ottica costruttiva di progresso.

Gli interventi, che si sono tenuti nei mesi di febbraio e marzo, erano volti a garantire  un’informazione giuridica neutra, corretta e chiara, tale da raggiungere efficacemente i destinatari.

Il corso, della durata di due ore per ciascuna classe, prevedeva un’esposizione introduttiva tenuta da professionisti del territorio, l’utilizzo di materiale multimediale (power point e video) ed un dibattito con gli allievi.

Le attività sono state coordinate dall’avvocato Alessandra Bazzaro, del Foro di Ivrea, e dal professor Roberto Garetto. Sono intervenuti gli avvocati Giorgio Oberto, Maria Rosa Barolo e Mauro Bianchetti, del Foro di Ivrea, ed Arianna Maria Corecelli, del Foro di Torino.

20170314_132349_HDR