Nella mattina del 26 ottobre 2018 alle ore 10:45  gli studenti delle classi seconde erano presenti al Salone Martinetti di Castellamonte per assistere all’inaugurazione della mostra degli elaborati realizzati dagli studenti delle seconde classi del precedente anno scolastico.

In tale occasione, oltre ai docenti che hanno condotto il progetto hanno presenziato all’evento il Sindaco di Castellamonte Sig. Pasquale Mazza, l’Assessore all’Istruzione Chiara Faletto e il Dirigente Scolastico Daniele Vallino.

La mostra è rimasta aperta tre giorni e domenica 28 ottobre alle 14:30 gli studenti delle attuali terze che hanno eseguito i lavori,  sono stati  presenti insieme alle proprie famiglie, alle quali si rinnova il ringraziamento per l’attiva partecipazione che ha ulteriormente confermato l’importanza della propria relazione con il contesto scolastico.

In tale occasione i docenti hanno accolto l’ artista Elio Torrieri, ex docente nell’ Istituto d’Arte Felice Faccio, che ha descritto la propria esperienza presso il M.A.C.A.M. e la sig.ra Giulia Savorani, Curatrice del museo.

Il M.A.C.A.M. a Castellamonte