Dal 26 al 28 ottobre 2018 presso il “Salone dei congressi Martinetti” il

Liceo artistico di Castellamonte  “XXV aprile-Faccio” ospiterà la mostra

Il M.A.C.A.M. a Castellamonte

Saranno esposti gli elaborati che gli allievi delle classi seconde, hanno realizzato nel precedente anno scolastico partecipando all’evento estemporaneo del 10 giugno 2018 nella cittadina sede del Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione.

Il Museo, ideato dalla poliedrica personalità del regista Maurizio Corgnati, contiene opere rielaborate dagli studenti che famosi artisti realizzarono sui muri delle case della piccola cittadina immersa nelle campagne del canavese.

All’inaugurazione del 26 ottobre interverranno, oltre l’Assessore alla Istruzione Chiara Faletto e il Sindaco di Maglione Sig. Pier Franco Causone, anche il Dirigente Scolastico  dell’I.I.S. XXV APRILE-FACCIO Prof. Daniele Vallino. In tale occasione i lavori saranno presentati agli allievi delle attuali classi seconde.

Saranno inoltre ospiti,  l’artista Elio Torrieri e la Sig.ra Giulia Savorani curatrice del Museo.

I docenti referenti Giovanna Carà e Vincenzo Melucci sono stati coadiuvati dai proff. Cinzia Don Vito, Paolo Turco, Sebastiano Macciotta, Anna Monachella, docenti di Disc. Grafico-Pittoriche, ed accoglieranno le famiglie e gli studenti domenica 28 ottobre alle ore 14,30 presso il Salone Martinetti. Saranno inoltre ospiti,  l’artista Elio Torrieri e la Sig.ra Giulia Savorani, curatrice del Museo.

“Il M.A.C.A.M. a Castellamonte”