Lunedì 19 Novembre 2018 il nostro Liceo Artistico ha ospitato il prof. Langella, Animatore Culturale ed esperto d’Arte, giunto appositamente dalla Sicilia per l’inaugurazione dell’alto-rilievo inerente al progetto la” Meridiana dell’Incontro”.

Al prof Langella si deve la proposta del progetto che è stato avviato nell’a.s. 2017-2018 e alla sua persona vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del I.I.S. 25 Aprile -Faccio.

L’alto-rilievo costituisce l’esecutivo della fase progettuale avviata con le tavole grafiche realizzate lo scorso anno scolastico e tutt’ora impegnate in una mostra itinerante che le ha proposte sia a Napoli presso il centro Culturale Annalisa Durante che a Taormina il 15 ottobre.

L’elaborato eseguito dagli allievi Chiara Chiadò, Laura Briceac e dalle classi seconde dello scorso anno ha realizzato in creta l’immagine grafica elaborata dagli stessi studenti sul tema “Orfeo ed Euridice” – L’Uomo e la Natura.

L’evento è stato confermato nella propria importanza dalla presenza dell’arch. Antonio Balestra, D. S. del Liceo Artistico Cottini, dal Preside del nostro Liceo prof. Daniele Vallino, dal Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e dalla Consigliera Aggiunta Sig.ra Chiara Faletto, ai quali vanno  sentiti ringraziamenti per aver favorito e sostenuto tale iniziativa che ha permesso agli studenti di vivere una intensa esperienza formativa.

L’opera realizzata rimarrà esposta nell’atrio della sede in attesa di essere collocata al Centro Annalisa Durante di Napoli.

Inaugurazione alto-rilievo – Progetto “La Meridiana dell’incontro”