Vuoto 13

Il  giorno 26 maggio  c’è stato un incontro del  Gruppo di lavoro per l’inclusione con gli allievi disabili e le loro famiglie.

In occasione  di questo evento, che si è tenuto nell’aula video del nostro Liceo, sono stati esposti alcuni dei lavori realizzati dai ragazzi con i loro insegnanti  e i loro educatori.

Tra i percorsi  proposti  risultano particolarmente interessanti e graditi quelli che hanno portato alla esecuzione di manufatti relativi al mondo animale, la creazione di monili in ceramica e la produzione di una favola illustrata.

WhatsApp-Image-20160527

E’ stato inoltre proiettato un video relativo ad alcune attività extra-didattiche tra cui l’incontro con alcuni sportivi, campioni paralimpici.

Siamo orgogliosi del percorso di crescita che è scaturito dall’impegno di tutti coloro che hanno creduto nella creatività e nell’inclusione  degli studenti che possiedono abilità e talenti  non standardizzati.

La frase riportata sotto un elaborato prodotto da una studentessa – Tutti diversi, tutti uguali – può ampiamente rappresentare lo spirito con cui la nostra scuola accoglie e include tutte le risorse umane.

WhatsApp-Image-20160527 (4)

Incontro del Gruppo di lavoro per l’Inclusione con gli allievi disabili e le loro famiglie