La biblioteca del Liceo offre due diversi servizi.

 

  1. Consultazione e prestitobiblioteca

Circa duemila volumi sono a disposizione di tutti negli scaffali a chiave. La lista dei libri disponibili è consultabile su catalogo cartaceo.

E’ in corso la digitalizzazione parziale del catalogo della biblioteca sulla community Anobii.com. Già ora, una parte dei libri in possesso (narrativa, teatro, Storia, storia dell’Arte, Architettura, etc.) è inserita nello scaffale virtuale del profilo Anobii ‘biblioteca liceo faccio’.

Per consultare in modalità on-line lo scaffale della biblioteca è necessario registrarsi all’indirizzo https://www.anobii.com/sign_up. Il servizio è naturalmente gratuito.

la biblioteca del Liceo è aperta agli studenti, ai docenti e a tutto il personale della scuola.

Negli scaffali aperti sono disponibili dizionari, enciclopedie e altri volumi di vario argomento che possono essere liberamente consultati.

 

  1. Servizio di bookcrossingbook-crossing

Accanto ai libri destinati al prestito è stato collocato uno scaffale aperto con libri a disposizione di tutti. Coerentemente con la “filosofia” del bookcrossing, questi libri possono essere prelevati, letti con comodo e successivamente “liberati” in qualsiasi luogo anche all’esterno della scuola.

 

 Elenco dei libri

Per qualsiasi richiesta di informazione rivolgersi personalmente ai docenti responsabili oppure scrivere a biblioteca@liceofaccio.it