Progetto: “La Meridiana Dell’Incontro”
Allegoria del rapporto Uomo e Natura

In occasione della celebrazione dei 2500 anni dalla fondazione di Napoli, lunedì 22 gennaio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 presso l’Aula Video del Liceo Artistico “F. Faccio” alla presenza del Dirigente Scolastico Arch. Antonio Balestra, il Prof. Elviro Langella, docente di storia dell’arte (scultore, scrittore e critico d’arte) ha presentato ai docenti e agli allievi (coinvolti nel progetto) delle classi prime e seconde del Liceo il Progetto “La Meridiana dell’Incontro”.
L’obiettivo è la realizzazione di studi grafici, tavole grafiche cromatiche e un rilievo in terracotta patinata, riferito ad una rivisitazione di un mito antico: “Orfeo ed Euridice”.
Gli allievi nell’attività grafica sono seguiti dai docenti di Discipline Grafiche e Pittoriche, prof.ssa Giovanna Carà e prof. Vincenzo Melucci
Per l’attività di modellazione del rilievo gli allievi sono seguiti dal prof. Nazzareno La Malva, docente di Discipline Plastiche e Scultoree.
Gli studi, le tavole grafiche e il rilievo in terracotta patinata saranno esposti, verso la fine dell’anno scolastico, a Napoli.

“La Meridiana Dell’Incontro” – Allegoria del rapporto Uomo e Natura