Sabato 18, nella splendida cornice della Chiesa della Santissima Trinità di Cuorgnè, si è svolta la premiazione del Concorso del Rotaract “Per un finale diverso”.
Gli studenti delle classi terze del Faccio, dopo un incontro di riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza a cura dell’ Associazione “Fragole Celesti”, si sono dedicati,  con la collaborazione di studenti di quarta e quinta, alla realizzazione di manifesti e video volti alla sensibilizzazione alla gravissima problematica della violenza sulle donne, purtroppo di schiacciante attualità.

Premiazione

Grande soddisfazione per i nostri studenti premiati:
i manifesti “Non diventare una foto d’archivio” di Rebecca Frassetto e Alessia Santangelo e
“Is this love” di Denise Bori, Jole Cipolla, Aurora Fattori e Alan Perazzone hanno ricevuto la menzione speciale.

Il video “Per un finale diverso” di Giulio Gresino e Pietro Pedrazzoli ha vinto il primo premio!

La premiazione si è svolta nel contesto di un convegno sulla violenza di genere, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in un clima di grande attenzione e sentita collaborazione.

Vivissimi complimenti al Rotaract di Cuorgnè per l’ottima organizzazione dell’iniziativa, in ogni sua fase.

Il video premiato e le altre opere realizzate dai nostri studenti per il concorso del Rotaract verranno proiettati sabato 25 a Castellamonte, al salone Martinetti, nel corso del convegno “Scarpette rosse”, a cura del Comune di Castellamonte, dalle 15:00 alle 17:00.

“Per un finale diverso”