Nella giornata del 10 giugno 2018 dalle ore 15,00 alle 18,30 nella cittadina di Maglione Canavese, si svolgerà la presentazione dei lavori eseguiti dagli studenti delle classi seconde del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte.

L’invito rivolto a tutti coloro che si interessano all’Arte, prevede la presenza delle famiglie degli allievi, i quali presenteranno i propri lavori esposti presso le opere adottate, preceduti da una spiegazione delle stesse da parte delle guide museali.

L’evento sarà presentato utilizzando modalità didattiche sperimentali, volte a favorire la comprensione delle tecniche espressive caratterizzanti le avanguardie dell’Arte Contemporanea, ma aventi anche la funzione di fornire uno stimolo creativo ai discenti. Gli elaborati saranno quindi costituiti da tecniche eterogenee con assemblaggi di materiali, performance, letture, e realizzazioni grafico-pittoriche che prevedono anche occasioni di condivisione partecipata da parte dei presenti. Tale momento costituirà quindi, un’occasione di coinvolgimento tra scuola, famiglia e avrà la finalità di favorire il dialogo tra le diverse realtà.

Il progetto presentato in ambito collegiale, previa visione del D.S. Arch. Antonio Balestra all’inizio dell’anno scolastico, è stato curato e condiviso dai docenti Giovanna Carà e Vincenzo Melucci, coadiuvati all’occorrenza dai Proff. Cinzia Don Vito, Sebastiano Macciotta e  Paolo Turco.

PROGETTO M.A.C.A.M. Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione