Mercoledì 15 novembre gli alunni delle classi 3A – 5A Architettura e Ambiente e 5B Design Ceramica hanno presentato i loro progetti alla commissione di Cossano Canavese per la scelta dei progetti da approfondire.

Tradizione e innovazione sostenibile sono i principi alla base dei progetti grafici e dei prototipi presentati e realizzati dagli studenti costantemente affiancati dagli insegnanti e, dove necessita, anche dalle Aziende del settore. Rinnovare caratterizzando l’identità del territorio  concentrando in sé la cultura del Paese esaltandone la storia e l’identità ponendolo nella contemporaneità con un rinnovato look consacrando le eccellenze.

Membri della commissione:

Sindaco Giulio Avetta, Vice Sindaco Aurelia Siletto, Tecnico comune Geom. Enrico Busca,  Arch. Pietro Monteu Cotto.

Insegnanti coinvolti nel progetto:

Pietro Monteu Cotto, Salvatore Latino, Massimo Bologna

Sandra Baruzzi, Davide Quagliolo, Eva Beruatto e Domenica Gangale.

Progetto scuola territorio Cossano Canavese: studi e prototipi per la realizzazione di pensiline autobus e accessori in ceramica