Nella giornata del 10 giugno 2018 dalle ore 15,00 nella cittadina di Maglione, si è tenuta la mostra itinerante dei lavori eseguiti dagli studenti delle classi seconde del nostro Liceo. All’evento erano presenti il Sindaco di Maglione sig. Pier Franco Causone, l’Artista sig. Luigi Stoisa, la sig.ra Letizia Corgnati, oltre ai docenti che hanno coordinato il progetto i  proff. Giovanna Carà, Vincenzo Melucci, Sebastiano Maciotta e Paolo Turco.

L’invito aperto a tutti, ha coinvolto le famiglie degli allievi, i quali hanno presentato i contenuti dei propri lavori esposti presso le opere adottate, realizzate negli ultimi 30 anni da artisti di fama internazionale.

Gli elaborati, costituiti da performance, letture, installazioni e realizzazioni grafico-pittoriche sono stati anche condivisi con azione partecipata da parte dei presenti, cominciando dal  maestro Stoisa che ha commentato con gli allievi le installazioni realizzate per la propria opera. Il bucolico pomeriggio, si è svolto complessivamente con l’intento di una gioiosa condivisione dell’Arte, rivolta anche a  favorire una migliore conoscenza tra il liceo e le famiglie dei propri studenti che in tale occasione hanno mostrato generosa  collaborazione, permettendo la piena realizzazione dell’evento.

Relazione conclusiva Progetto M.A.C.A.M. Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione canavese