20180410_Rendere possibile impresa impossibile

Come comunicare un prodotto o, meglio ancora, un’idea? Come mai esistono soltanto pochi leader, ma quei pochi riescono a muovere le masse? Qual è la ricetta del successo che si cela dietro marchi universalmente noti?

A queste domande si è cercato di dare risposta nel corso dell’iniziativa “Rendere possibile un’impresa impossibile“, realizzata nell’ambito del Progetto Diderot promosso dalla Fondazione CRT, cui hanno preso parte le classi quinte presso il Salone Martinetti.

Attraverso il “case study” di una serie di marchi noti sono via via emersi alcuni degli ingredienti spesso ricorrenti per pervenire al successo commerciale: capacità di immaginazione, disponibilità ad accettare il fallimento (essenziale per ogni successo!), storytelling e motivazione.

Questa riflessione sulle strategie comunicative aziendali risponde quindi al duplice obiettivo di migliorare le capacità di ciascuno di noi in quanto attore della comunicazione e al tempo stesso di diventare consumatori maggiormente consapevoli delle proprie scelte.

“Rendere possibile un’impresa impossibile” – Progetto Diderot