Sabato 21 luglio 2018, alle ore 21:00 a Pont Canavese, si è svolto il tradizionale concerto dei balconi: Concert dla Rua!
L’edizione 2018 è dedicata alla Pace ed è organizzata dall’Associazione Culturale “Amis dla Rua” e dalla Filarmonica “Aldo Cortese” di Pont Canavese.

Per questa iniziativa gli allievi del corso di grafica delle classi quinte hanno progettato una serie di manifesti dedicati al tema della pace. I manifesti sono stati esposti nello spazio espositivo di Via Guglielmo Marconi, a Pont Canavese (TO). Molti sono stati i complimenti che gli allievi hanno ricevuto dal pubblico presente all’evento per i loro progetti ma, il complimento più importante è stato quello fatto loro dal grande artista grafico professionista Pietro Andrea Reinerio dell’agenzia Armando Testa di Torino che ha elogiato, oltre la loro l’inventiva, la notevole qualità professionale degli elaborati.

Gli allievi sono stati premiati dagli organizzatori con un assegno da usare per l’acquisto di materiale didattico per la sezione di grafica.

(Le opere di Armando Testa, così come i suoi manifesti pubblicitari, fanno parte d’importanti collezioni museali quali il MOMA di New York, lo Stedelijk Museum di Amsterdam, l’Israel Museum di Gerusalemme oltre che di numerose istituzioni internazionali).

Qui di seguito i manifesti degli allievi con alcune tavole di progetto, e alcuni momenti della mostra.

Un poster per la pace